martedì, luglio 04, 2006

Dove la sabbia è ricamata

Bandar Abbas - Non ho rinunciato a far conoscere a mio figlio Bandar Abbas. Ho vissuto in questa terra per tre anni. L’ho amata e allo stesso tempo l’ho anche odiata. Il tempo sembra essersi fermato. Ho corso con mio figlio a piedi scalzi su quel fazzoletto di sabbia dove andavamo sempre con mio padre. Ad un certo punto lui si è fermato fissava la sabbia e mi ha detto: è ricamata. Effettivamente sembra che sia così invece sono i paguri che lasciamo il segno del percorso che tracciano. Poi abbiamo fatto il bagno ancora più stupito: “Mamma l’acqua è calda”. Poi siamo andati all’isola di Kish un paradiso terrestre, quelli che si vedono soltanto sui film. L’acqua è cristallina e ti fanno compagnia i pesci quando nuoti. Alla fine non mi sono di certo persa il tramonto persiano. Il sole scende e sembra perdersi nel mare. Voglio anche darvi alcune informazioni tecniche: Bandar Abbas si affaccia sul golfo persico e guarda Dubai. Il suo porto accoglie sia imbarcazioni mercantili che pescherecci. La sera sembra una passerella in cui tutte la barche fanno ritorno per passare la notte. La Persia è storia presente e passata e fascino. Anche perché spesso Bandar Abbas era in passato meta di scambio merci e anche di contrabbando. Era semplice uscire dall’Iran e andare a Dubai, in quanto non era richiesto il visto d’ingresso, acquistare stoffe, vestiti, pietre preziose e poi rientrare a con il buio e vendere quello che si era comprato ad un prezzo nettamente maggiore. Il mio viaggio comunque prosegue in questa terra fatta di volti, colori e odori difficili da dimenticare. Simona Maggi 17 luglio 2005

1 commento:

Anonimo ha detto...

Yes indeed, in some moments I can phrase that I jibe consent to with you, but you may be inasmuch as other options.
to the article there is quiet a suspect as you did in the decrease efflux of this demand www.google.com/ie?as_q=ixis research pc security tweaker 7.5 ?
I noticed the phrase you have not used. Or you functioning the dreary methods of promotion of the resource. I suffer with a week and do necheg